Il Centro Diocesano Aiuto vita elabora progetti di tipo assistenziale e formativo per:

  • sviluppare nuovi servizi di aiuto alle persone
  • migliorare le competenze dei collaboratori e volontari.

I progetti sono, in genere, realizzati con la collaborazione o l’intervento di altre realtà territoriali attive nel settore materno-infantile, sia enti pubblici che privati, allo scopo di creare sinergie e relazioni continuative.

Dopo la prima fase di sperimentazione, segue una verifica dei progetti per riproporli, integrali o attivare  servizi strutturati e con carattere di continuità.

Allegato DGR 223 Regione Veneto

 ............................................Leggi il contenuto

 

Progetto Rete Donna

Nell’ambito del nostro servizio di accoglienza per persone in temporanea difficoltà, poniamo un'attenzione particolare ai bisogni delle donne.

Per tale ragione il nostro ente fa parte di Rete Donna, un network di enti ecclesiali della Diocesi di Verona che, a diverso titolo e per vari livelli di bisogno, offrono assistenza a donne e madri in situazioni di difficoltà.

Rete Donna

L'obiettivo della Rete è creare connessioni tra strutture, servizi ed enti, al fine di affrontare in modo più efficiente il disagio femminile presente a livello locale.

 

Gli enti che fanno parte di Rete Donnasono Caritas Diocesana Veronese con Ass. San Benedetto Onlus, Centro Diocesano Aiuto Vita, A.C.I.S.J.F. Protezione della Giovane, Ass. Famiglia Canossiana Nuova Primavera Onlus e Gruppi di Volontariato Vincenziani. Ogni ente gestisce una o più strutture di accoglienza, come descritto nella Carta Servizi (link alla carta servizi).

 

                                             Rete Donna LOGO rosso1

" PROGETTO CHIARA "

PROGETTO CHIARA - ADOZIONE A "VICINANZA" DI MAMME SOLE CON BAMBINI

(Leggi tutto il progetto)

                                                        mamma small  

 

" PROGETTO PROMOZIONE "

Il Centro Diocesano Aiuto Vita con il contributo del CSV di Verona , ha realizzato insieme agli altri 12 CAV locali, materiale di sensibilizzazione sul valore della vita nascente.
Per i bambini delle Scuole Elementari, fumetti dal titolo "Il seme magico", mentre per quelli delle Scuole Medie "Una storia fantastica". 
Per i ragazzi delle scuole superiori, gruppi giovanili e parrocchiali e cittadinanza in genere è stato realizzato video di sensibilizzazione sul valore e tutela della vita nascente e illustrazione dei servizi del CDAV".
 

 

"Progetto alfabetizzazione anno 2012-2013; 2014/2015/2016"

Il Centro Diocesano Aiuto Vita, in collaborazione con l'Istituto Statale Duca D'Aosta, grazie al finanziamento del CSV di Verona, promuove corsi di alfabetizzazione ed educazione alla cittadinanza attiva per madri straniere residenti nella città di Verona.

Leggi tutto: "Progetto alfabetizzazione anno 2012-2013; 2014/2015/2016"

Altri articoli...

  1. Progetto Rete per la Vita
2011. Centro Diocesano Aiuto Vita Verona - Via Betteloni 61, 37131 Verona Tel: 045/8002683
By: Fresh Joomla templates